E-bike, monopattini & Co. In città con la mobilità elettrica

Dalle metropoli ai piccoli centri abitati, sorridiamo al pianeta con nuovi mezzi a impatto zero.

Le città sono proiettate verso un futuro sempre più sostenibile, anche grazie all’innovazione tecnologica che ci propone mezzi di trasporto super leggeri, veloci e green. Possiamo così lasciare la nostra auto parcheggiata in garage e utilizzare mezzi più snelli e divertenti, riscoprendo l’emozione di andare in giro con la Graziella della nonna (; 

Stiamo parlando di e-bike, hoverboard, monopattini, skate elettrici e chi più ne ha più ne metta, ovvero le “nuove ruote” per una mobilità cittadina sempre più cool e consapevole. Oltre a migliorare l’impatto sul nostro pianeta infatti, miglioriamo il nostro benessere e il nostro buonumore.  

Fa bene alla mente e alla salute

OneClick_Zerostress_blog_e_bike_1

Andare in bicicletta o in monopattino è un po’ come tornare bambini, ci rende felici e spensierati. Quanto è bello godersi i colori del paesaggio, conoscere persone nuove e fare il pieno di vitamina D sfruttando i raggi caldi del sole. Inoltre, puoi evitare ore e ore passate nel traffico cittadino o alla ricerca disperata di un parcheggio, riducendo lo stress e aumentando il sorriso.

Gite green-mode-on

OneClick_Zerostress_blog_e_bike_5

Un’altra fantastica idea per muoversi a impatto zero potrebbe essere una bella gita in compagnia di amici o famiglia. Organizza una giornata alla scoperta della città con i tuoi bambini, tu in bici e loro in monopattino ad esempio, sarà un modo divertente per passare del tempo insieme. Oppure, potrebbe essere originale proporlo per il tuo prossimo appuntamento romantico: cenetta a lume di candela e poi un giro in hoverboard tra le vie della città. 

La città sempre più a misura di ciclista

OneClick_Zerostress_blog_e_bike_3

La mobilità cittadina si sta evolvendo e, grazie alla creazione di numerose zone ciclabili e pedonali, scorrazzare in giro per la city è diventato sia utile sia divertenteGli strumenti a prova di biker e skater sono tanti, come le protezioni, i semafori intelligenti o le aree di video sorveglianza per parcheggiare ovunque e in completa tranquillità.

Click-and-go

OneClick_Zerostress_blog_e_bike_6

Grazie ai servizi di bike-sharing non hai bisogno di spendere milioni per l’ultimo modello di monopattino o di prendere permessi di lavoro quando la macchina ti lascia a piedi. Puoi noleggiare il veicolo che preferisci, dove vuoi, per tutto il tempo che desideri e pagando direttamente da smartphone. Ti basta scaricare l’app e trovare in tempo reale il mezzo libero più vicino a te. L’ideale per spostarsi in un click (;

Fai del bene al pianeta

OneClick_Zerostress_blog_e_bike_7

Dove vai bellezza in bicicletta? Sto andando a salvare il pianeta. Utilizzare mezzi ecosostenibili è sicuramente appagante e divertente, ma soprattutto ricorda che stai contribuendo a salvaguardare il nostro ambiente! Non utilizzando l’auto, infatti, riduci lo smog, il consumo di combustibili fossili ed eviti di intasare le vie con il traffico.

Rimani connesso se vuoi scoprire itinerari perfetti per una vacanza a prova di natura, pedalate e spensieratezza (; 

Condividi l’articolo su:

Suggeriti per te

Precedente
Successivo

Suggeriti per te

Precedente
Successivo

Progetto a cura di