Vacanze in arrivo? Qua la zampa e partiamo (:

Un viaggio con il proprio cane richiede attenzione, organizzazione e tanti biscotti. Con la nostra lista abbiamo reso un po' più facile la tua partenza (;

Valigia fatta, documenti e occhiali da sole presi, carica batterie sempre con te, non resta che chiudere casa e goderti le tue meritate vacanze (:

ALT… non dimentichi qualcuno? Sembra che un cucciolotto ti stia fissando, pronto a venire con te…

Finalmente è arrivata l’estate e le tante attese vacanze per riposarsi e ricaricare le energie. Con la famiglia o con gli amici quest’anno oltre la valigia non può mancare il tuo fedele amico a quattro zampe (; come darti torto, anche lui si merita un po’ di sano relax. Prima di partire è importante organizzarsi e preparare tutto l’occorrente come trasportino, biscottini e un numero verde di un veterinario attivo h24 ovunque ti trovi per qualsiasi necessità.

Anche noi amiamo le vacanze pet friendly ecco perché abbiamo segnato tutto il necessario da mettere in valigia, che sia mare o montagna troverai degli ottimi spunti.

Check di controllo

Prima di partire è bene chiedere ad un professionista gli accorgimenti necessari per la tua meta dei sogni come vaccinazioni, consigli sull’alimentazione, informazioni sulle profilassi da seguire, pareri generali ecc.. I nostri migliori amici sono animali abitudinari quindi più attenzione diamo al loro benessere e più potremo goderci la vacanza in totale serenità, lasciando a casa seccature e imprevisti (;

Solo lo stretto necessario ..... (;

Ecco una lista con i must per la sua valigia:

  • Il libretto sanitario aggiornato e il passaporto valido, se siete in partenza per l’estero; 
  • La museruola, obbligatoria sui mezzi di trasporto pubblici, un guinzaglio, meglio se allungabile e in corda così avrà piena libertà  di spazio, una mantella per la pioggia… non vogliamo portare sfortuna però i temporali estivi sono sempre all’ordine del giorno e una targhetta con il tuo recapito telefonico nel caso in cui si perdesse e non per abbordare qualcuno in spiaggia (;
  • Il suo gioco preferito, sì… vale anche la tua ciabatta, la sua copertina  anche con 40° all’ombra, e infine una ciotola in plastica pieghevole così da portarla ovunque e non occupare troppo spazio.

Due lettini, un ombrellone e uno spritz grazie (:

Quest’anno hai scelto il relax tra sdraio e rumore dell’acqua? Bravo, niente di più rilassante. Ci sono tante spiagge pet friendly dove puoi avere in dotazione sdraio, docce, salviette e tutto il necessario anche per il tuo amato fido.. prova a sbirciare su Google in base alla zona o magari chiedi consiglio a qualche conoscente. Se invece sei più da spiaggia libera e selvaggia, ricordati che i bagni al mare sono concessi solo la mattina presto e la sera tardi, negli orari con pochi bagnanti. Infine non dimenticare di creare sempre una zona d’ombra perché anche loro possono scottarsi. 

Fido, ti sorridono i monti (:

Estate tra passeggiate, colline e relax? Se la tua destinazione è un bel paesaggio naturale fuori dalla frenesia cittadina sicuramente anche per il tuo cagnolino sarà una vera gioia. Oltre al tuo livello di allenamento accertati anche del suo perché potrebbe non essere pronto per percorsi o camminate strong, meglio partire con qualche sentiero più tranquillo. Attenzione a insetti, vipere e altri animali selvatici perché potrebbero attirare la sua attenzione e dargli fastidio. Infine, non fargli mancare l’acqua, ideale anche per rinfrescarlo.

Pistaaaa si torna in città

A fine vacanza è normale sentirsi un po’ tristi ma pensa ai momenti stupendi appena condivisi con il tuo amico a quattro zampe e magari sfrutta le ore di viaggio per organizzare la prossima fuga (; 

Una volta a casa dopo aver controllato che le piante siano ancora vive (; puoi dedicarti alla pulizia del tuo cagnolino con un bel bagno rigenerante, tante spazzolate e un controllo veloce di pulci o zecche. Inoltre è importante igienizzare anche tutti i suoi oggetti così da essere pronti per la prossima vacanza. Infine un colpo di telefono anche al veterinario fa sempre bene, per non avere inaspettate sorprese…

 

Ora che hai tutto bene scritto puoi tornare da quegli occhioni dolci che ti stavano guardando (:

Buone vacanze e goditi ogni singolo momento insieme, sarà magico!

Condividi l’articolo su:

Suggeriti per te

Precedente
Successivo

Suggeriti per te

Precedente
Successivo

Progetto a cura di