Casa nuova e aperitivo di inaugurazione. Ok, ma cosa ti regalo?

Qualcosa di verde, di vintage, di profumato o super veloce, il regalo perfetto da buon ospite di casa esiste. Continua a leggere e prendi spunto dalle nostre idee (:

Il trasferimento in una nuova casa è sempre un momento importante scandito da prime volte: i primi arredi, la prima pizza fatta in casa, le prime conoscenze con i vicini e anche le prime feste con amici e parenti. Ecco, quindi, il tanto atteso invito per l’aperitivo di inaugurazione e come ogni festa di benvenuto che si rispetti, arriva anche la fatidica scelta del regalo.

In base a quanto conosci la persona a te cara, abbiamo deciso di aiutarti con qualche idea più innovativa e qualcun’altra più tradizionale, così da non impazzire e avere il regalo perfetto a portata di mano:

1. Per la persona con il pollice verde che dà un nome ad ogni pianta nel suo terrazzo. Ti consigliamo prima di tutto di informarti sulla sua tipologia di casa, sull’esposizione solare ed eventuali spazi aperti. Dopo di che potrai scegliere quella ideale: per esempio una piantina grassa per chi ha poco tempo, qualche pianta da frutto per chi ama cibi km 0, un bonsai per i più sofisticati e infine un bel marimo, un’alga che può vivere anche 200 anni, non richiede chissà quante cure e porta fortuna, ottimo non credi? (; 

2. Per il cuoco provetto o dilettante, la prima vera prova di chi va a vivere da solo è il destreggiarsi tra i fornelli. Ad esempio, potresti regalare una tortiera con guanto da forno, per le voglie improvvise di dolci e per fare colpo sui vicini (; oppure qualcosa di unico e originale come un bel set di bicchieri da vino con inciso le iniziali o i giorni della settimana. Ciliegina sulla torta, una buona bottiglia di rosé per brindare al futuro e alla nuova cucina.

3. Per l’amante degli anni ’60, ’80 o anche ’20, se lo conosci bene sarai a conoscenza del pezzo vintage per il quale va matto. In qualche negozio o mercatino dell’usato, si trovano sempre oggetti di antiquariato rari e che fanno la loro scena. Magari uno specchio antico decorativo, un vinile dei Beatles da appendere alla parete oppure una vecchia valigia da utilizzare come baule dei ricordi con fotografie e pensieri della vostra amicizia.

4. Per la persona tecnologica e al passo con i tempi che vive in una casa super moderna e domotica. Il regalo più adatto potrebbe essere un oggetto smart, per esempio, la ricarica wireless per chi dimentica sempre il caricabatterie da qualche parte; la soundbar per gli amanti di pizza, film e divano; un robot per pulire, ideale quando si ha in casa un amico a quattro zampe dal pelo soffice, sia lui che il suo pavimento sicuramente ringrazieranno.

5. Per chi preferisce qualcosa di non materiale, come ad esempio un servizio per la casa, innovativo e utile. Ricordi quella volta che sei rimasto bloccato al freddo con la chiave incastrata nella porta di casa? O quando il tuo bagno è diventato una piscina per tuffi olimpionici? Ecco, un servizio di pronto intervento h24 è un regalo fantastico per chi si è appena trasferito e non sa chi contattare per rimediare agli imprevisti domestici.

Ricordati che tutto dipende da quanto conosci i nuovi padroni di casa: puoi osare con qualche oggetto originale e creativo oppure andare sul sicuro con una bella pianta o un servizio jolly per risolvere rapidamente le emergenze di casa. Vero che conta il pensiero,  però un regalo fa sempre piacere (;

Condividi l’articolo su:

Suggeriti per te

Precedente
Successivo

Suggeriti per te

Precedente
Successivo

Progetto a cura di